sabato 12 dicembre 2020

PER NON DIMENTICARE 1.0

SE DEVO AVER DAVANTI AGLI OCCHI TRENTUN GIORNI

QUI CI PUÓ STARE UNA VITA

Al compimento dei suoi cent'anni dalla fondazione la Pro Cannero getta la spugna.

Andrà pure ricostruito il percorso che ha portato a questa ingloriosa conclusione.

L'ultimo Direttivo che si conosca dell'Associazione. Manca persona di Cannobio a completare.

STATUTO DELLA PRO LOCO (vedi in pdf)

Su questo blog è dato ampio spazio a partire dal 2015 al 2019 anno che registra l'ultima Assemblea del 22 febbraio con elezione del Direttivo (vai a leggere) .

Nel mese di ottobre il sottoscritto ha provveduto al rinnovo della tessera e fatto una legittima richiesta scritta all'Associazione ricevendo risposta alquanto discutibile. Qui sotto si legga il contenuto.


Il 22 febbraio 2019 si è svolta l'ultima Assemblea Ordinaria con elezione del nuovo C.D. (vai alla pagina) poi il silenzio assoluto, più nessun contatto tra Direttivo e Soci. I DPCM con blocchi e divieti causa pandemia hanno data a partire dal 23 febbraio 2020. Qui sotto le date.
 

Improvvisa giunge per mail una delibera di Giunta con data 22-5-2020  (vai al pdf in pagina).
 
 

In sostanza:
Il 23 febbraio 2020 il Presidente senza informare i Soci "... ha confermato la volontà dell'Associazione, come già espresso in un incontro... di voler cedere gratuitamente al Comune...".
Il 14 maggio "...  estratto del verbale della riunione del CD Pro Loco del 13 maggio 2020 pervenuto a questo ente relativo alla cessione sito...".

MA QUANDO MAI SI È CHIESTO PARERE ALL'ASSOCIAZIONE?
L'ASSOCIAZIONE NON È IL SOLO DIRETTIVO!
 
E non siano un pretesto i DPCM per covid-19. Ci sono state proroghe, spostamento di scadenze ma non hanno intaccato lo Statuto per quanto riguarda il rapporto tra Direttivo e Soci soprattutto in tema di trasparenza.
Resta il fatto che la mail inviata dal Presidente Pro Loco porti la data del 23 febbraio, giorno in cui il DL 6 e i successivi DPCM  sanciscono la sospensione di manifestazioni ed eventi.
A pensar male non è più peccato, anzi è lecito pensar male quando si sistemano le magagne non alla luce del sole e nel silenzio più totale.
 
NON RESTA CHE INDIVIDUARE E RINGRAZIARE L'ARTEFICE O GLI ARTEFICI DI QUESTA INGRATA FINE DELLA PRO CANNERO.
 
Non è difficile per chi ha seguito su questo blog quanto ampiamente documentato, financo la trascrizione dell'audio registrato all'Assemblea del 22 febbraio 2019, vai alla pagina e scopri come è avvenuta l'elezione dell'ultimo Direttivo.
 
Butta l'occhio anche su: PRO LOCO COME NEL 2015 (vai)
 
Alla prossima pagina PER NON DIMENTICARE 2.0


1 commento:

Baly ha detto...

beh dai...ci consoli il fatto che perlomeno non farà più danni e non verrà più sperperato denaro pubblico delle sovvenzioni del Comune.