DA DIVULGARE PERCHÉ PIÚ NON SUCCEDA!
Non sia mai che dimentichi di ricordare la "faccenda Pro Cannero". Un vergognoso silenzio che fa seguito a un vergognoso epilogo.
Veramente qualche bocca si scuce, ma appartiene al passato.
Dovevate parlare prima, oggi è tardi! Perchè affermare ora da parte di qualcuno che ha fatto parte del Direttivo: "Con il Carlo era impossibile lavorare, o facevi come lui voleva o eri fuori..."; e con mail "Quello della Pro Loco è davvero comico. ... Mi sono accorto abbastanza rapidamente. Certo con un presidente che è incollato alla sua sedia difficile cambiare qualcosa...".
È proprio per poter agire in questo modo che il signor Carlo appena eletto alla presidenza ha provveduto a cambiare l'art. 9.11 dello Statuto e "blindare" le riunioni del Direttivo. Da una parte si è liberato dalla possibile fastidiosa presenza dei Soci e dall'altra può tenere in piedi un Direttivo anche se uno o più dei Consiglieri se ne va senza dover comunicare ai Soci e provvedere alla sostituzione nel C.D., nessuno potrà mai sapere se tutte le riunioni si siano svolte come lo Statuto prevede. Il Direttivo è sempre stato annunciato "dimissionario" a fine anno, ma tanti se ne sono andati quasi subito appena eletti.
Ed è questa situazione che mi ha spinto a fare precisa richiesta di presa visione dei verbali del Direttivo 2019 perchè con il cavolo il Presidente mi venga a raccontare che le riunioni siano state tutte secondo Statuto. Un C.D. di cinque persone (il minimo consentito) compreso una che arriva da Cannobio? Raccontalo a tuo nonno che "tutto a posto"! Voglio verificare pure gli anni addietro.
La risposta (qui sopra pubblicata) e che a tutt'oggi non ha avuto seguito, avvalora il mio sospetto di un disagio da parte del Presidente a rendere pubblici verbali che per Statuto devono essere a disposizione dei Soci. Se non hai nulla da temere prendi i verbali, li metti sul tavolo e chiudi la bocca a tutti. Viceversa ti arrampichi sugli specchi.
LETTORE! Rinfresca la memoria, segui i collegamenti e vai a leggere:
E anche:
Nessun commento:
Posta un commento