Con il manifesto qui a lato riprodotto la Pro Cannero entra di diritto nel prestigioso club degli "OSCAR DELLA STUPIDITÀ". Passi per un evento che dal 12 si protrae fino al 15 ma se annunci "FERRAGOSTO CANNERESE SABATO 12" non ci sono dubbi: il caldo ha procurato qualche "corto" nelle menti degli organizzatori, e nessuno ad alzare la mano per esprimere dissenso! Qualcuno si è mai posto la domanda: "Chi legge può andare in confusione? Ferragosto è martedì 15! Si tratta di errore di stampa o è proprio così?". Ormai è andata. Soci della Pro Cannero, un po' di dignità, vi rendete conto che servite solo al momento del rinnovo della tessera, partecipare ad un paio di assemblee, alzare la mano per dire "sì" e buonanotte? Vi è mai stato chiesto un parere, un consiglio su qualche iniziativa? No! Lasciate perdere tutto, delle figuracce della Pro Cannero siete partecipi anche voi! Invito ad abbandonare l'Associazione? Certo! In attesa di tempi migliori. Intanto quest'anno il 14 e 15 agosto zona feste lido "vuota!". Grazie Pro Cannero! Grazie Consiglio Direttivo! Grazie Presidente! È il risultato del "CI VUOLE PIÙ CULTURA" tanto sbandierato! Andate a quel paese e lasciate che i canneresi provvedano ad "acculturarsi" a modo loro!
E veniamo al "Ferragosto 2017 Sabato 12"
Basterebbe riproporre "Altra bandiera per Cannero" (leggi) del "Ferragosto 2014" pubblicata su questo blog per le analogie in comune con quello attuale, ma il ripetere di errori è segno di incapacità, menefreghismo e supponenza da parte del gruppo dirigente. Non ci sono scuse, oggi la situazione finanziaria dell'Associazione è più che solida, Cannero è la "gallina dalle uova d'oro" per il paniere della Pro Loco che, da quando alla sua guida persiste l'attuale Presidente pur con tre elezioni consecutive e il Consiglio sempre rinnovato, ha fatto suo il motto: "costi quel che costi bisogna far soldi a tutti i costi", pratica prezzi da "strozzino" (Dizionario Garzanti: "Chi tenta di spillare al prossimo più denaro possibile"), infatti: bicchiere di vino euro 1,50! Il resto tutto con questo metro. Nove persone ai tavoli il 14 agosto 2014, quindici la sera del 12 agosto 2017: contate venticinque magliette blu con la scritta "STAFF" a dirigere l'orchestra! Importata burocrazia all'italiana: compilare modulo, indicare nome, numero tavolo, pagare e aspettare! Alle 21 cucina vuota! Questo no ... l'altro no ... anche quello finito! E non perchè "esaurite anche le scorte", manco erano state prese in considerazione, ma perchè "quello c'era e basta!". Opportuno il "passaparola" fra turisti e non circa la diffidenza su quanto proposto dalla Pro Cannero da qualche anno a questa parte che ha consigliato ai più di consumarsi il pasto in casa, in tenda, su una panchina, al ristorante e presentarsi numerosi per l'esibizione del "Duo Arfacchia". Musica bella, coinvolgente!
E dei quarant'anni della "Bandella Betonica"? Quale nesso con la Pro Cannero per festeggiare! Il programma poi: ore 19 cena al ristorante, telefonare per prenotare. Qualcuno ha provato e ci ha riferito: "Nessuna festa, paghi ciò che consumi, se si vuole menu della bandella: affettato dell'Ossola, vitello tonnato, bere: 25 euro". Salute!
Domanda: il ristorante è sponsor della manifestazione o viceversa la Pro Cannero lo è del ristorante?
È lo squallore del manifesto stesso, poche copie diffuse in sordina, a confermare il sospetto trattarsi di "METTERE IN PIEDI QUALCOSA PER CHIUDERE LA BOCCA A CHI AFFERMA CHE NON FACCIAMO NIENTE". Così la montagna di "collaborazione con Trarego Cheglio Viggiona, Maratolandia, Gruppo Filarmonico Cannerese, AIB Protezione Civile Cannero-Trarego" ha partorito il topolino. Un Comitato Organizzatore così prestigioso porta alla mente eventi che hanno lasciato il segno, uno per tutti la "Cannero in Piazza". Altri tempi irripetibili, altro spirito smarrito nella rincorsa al profitto con il minimo impegno.
Comunque e perunque, per non dimenticare, qui sotto la conclusione della relazione morale per gli anni 2015 e 2016:
Sveglia e occhi aperti! Di sognatori ne è pieno il mondo! Dell'area "attrezzata per le feste" non se ne parla più!
E dei quarant'anni della "Bandella Betonica"? Quale nesso con la Pro Cannero per festeggiare! Il programma poi: ore 19 cena al ristorante, telefonare per prenotare. Qualcuno ha provato e ci ha riferito: "Nessuna festa, paghi ciò che consumi, se si vuole menu della bandella: affettato dell'Ossola, vitello tonnato, bere: 25 euro". Salute!
Domanda: il ristorante è sponsor della manifestazione o viceversa la Pro Cannero lo è del ristorante?
È lo squallore del manifesto stesso, poche copie diffuse in sordina, a confermare il sospetto trattarsi di "METTERE IN PIEDI QUALCOSA PER CHIUDERE LA BOCCA A CHI AFFERMA CHE NON FACCIAMO NIENTE". Così la montagna di "collaborazione con Trarego Cheglio Viggiona, Maratolandia, Gruppo Filarmonico Cannerese, AIB Protezione Civile Cannero-Trarego" ha partorito il topolino. Un Comitato Organizzatore così prestigioso porta alla mente eventi che hanno lasciato il segno, uno per tutti la "Cannero in Piazza". Altri tempi irripetibili, altro spirito smarrito nella rincorsa al profitto con il minimo impegno.
Comunque e perunque, per non dimenticare, qui sotto la conclusione della relazione morale per gli anni 2015 e 2016:
Sveglia e occhi aperti! Di sognatori ne è pieno il mondo! Dell'area "attrezzata per le feste" non se ne parla più!
Nel 2015 accantonati 2.000 euro "consegnati all'Amministrazione Comunale per l'avvio di un progetto"; nel bilancio consuntivo 2016 risulta una liquidità finale di 7.186 euro, anche questi consegnati da aggiungere ai 2.000 già nel salvadanaio? E fanno 9.186!
Bastano per l'avvio di un progetto? O è diventato tutto maledettamente "più caro"!
Nessun commento:
Posta un commento