mercoledì 18 marzo 2015

IL GUFO DI TREUL E IL BILANCIO - Atto secondo

Caro GUFO DI TREUL non so più cosa fare per accontentarti, continui a pormi richieste di chiarimenti, spiegazioni, perchè qui, perchè là. Cosa ne so io! Hai chiesto se si poteva vedere il bilancio, ti ho accontentato trai tu le conclusioni. Lo so, sei ancora incavolato perchè l'anno scorso per ferragosto sei andato al Lido sperando di gustarti prelibate costine alla brace ed hai trovato la Pro Loco in mutande che non ha saputo offrirti altro che un bianchino! "Se lo sapevo - così hai reagito - andavo a Susello". Ebbene te lo anticipo, quest'anno prenota subito a Susello perchè l'aria che tira è grama! La Pro Loco è proprio ridotta in mutande, deve "fare cassa" per coprire i buchi. Quando avremo occasione di volare insieme tra le querce e i frassini di Treul ti racconterò tutta la storia che sono riuscito a ricostruire sino ad oggi. Trattasi di "storia vera" di come nasce un gruppo, poi un consiglio e infine un presidente, posso anticiparti che in questo caso avviene tutto il contrario: si sa prima chi sarà il presidente poi si elegge il consiglio che eleggerà "quel presidente".
Posso comunque capirti. Le tue perplessità sono condivise da più parti. Insisti su quel benedetto (o maledetto) contributo pubblico che fa girare le scatole. Sono tanti 40.000 euro (più altri 5.000 ad inizio 2015), è addirittura vergognoso chiudere il bilancio in rosso con quel contributo che piove dal cielo!
Sostieni che con questa cifra si può ampliare la rete wireless presente sul territrio, magari portarla anche nelle frazioni così da Treul puoi collegarti a internet e volare in spazi più ampi.
Hai ragione! Quello in questione è proprio un bilancio "farlocco".
Mi chiedi della pagina n. 7, quella relativa al tesseramento: ns. carico vuol dire che all'interessato viene data tessera omaggio pagata dalla Pro Loco. 
Qui di seguito metto la pagina in questione, ho oscurato i nomi per correttezza.
Ciao e alla prossima!

E' una partita di giro: 155 euro escono dalla porta e rientrano dalla finestra!

Nessun commento: