Ferragosto con il botto a Cannero Riviera! Un "flop" pagato a caro prezzo dal Comune, infatti il contributo elargito alla Pro Loco e messo a bilancio per il 2014 ammonta a 45.000 euro (quaranta euro e più per residente!). Un disastro! Vero che il brutto tempo ci ha messo del suo ma il resto è frutto di scelte quantomeno discutibili.
Prolungare i "LUNEDILUGLIO" fino al Cantone con tanto di mappa illustrativa del percorso segnalando l'ubicazione di gruppi musicali e bancarelle ha destato non poche perplessità. I "LUNEDILUGLIO" nati come una caratteristica della via M. d'Azeglio dovevano rimanere tali proprio perchè solo col tempo si crea e si conserva una tradizione, la balla che le bancarelle hanno problemi a sistemarsi in discesa non regge.
Piuttosto volendo e potendo ci si inventava i "MARTEDILUGLIO" solo sul lungo lago zona Lido e Cantone e si sarebbe accontentato tutti.
Per il 14 e 15 agosto i canneresi si aspettavano certamente qualche cosa di più che niente! Con quel popo' di contributo sul piatto di ferragosto (pagando!) un paio di costine, la salamella e una bottiglia di vino! Niente! Si è toccato il fondo! Un furgone da spiaggia con panini, un bicchiere, se ti va è così altrimenti vai a Susello. Si vocifera che all'ultimo momento sia saltato l'accordo con il Ristorante Lido che avrebbe partecipato all'organizzazione della festa solo a determinate condizioni economiche troppo sfavorevoli per la Pro Loco.
Ma come! Un'Associazione che riceve dal Comune 45.000 euro (fa più effetto dire 90 milioni circa di vecchie lire!) non è in grado di organizzare una manifestazione in autonomia? Ad un privato si può chiedere un contributo e niente più, le mani nel cassetto dove ci sono soldi pubblici non le deve mettere!
Forse è anche per questo che la sera del 16 in occasione del "GNOCCO FRITTO" ai tavoli non c'era un posto libero e la serata è filata liscia.
Brutta gatta da pelare per il Comune. Mi dicono però che la nuova Amministrazione insediatasi dopo le ultime elezioni ha grane ben più serie da risolvere non ultima la concessione per l'innalzamento di una casa in via alle Vigne (porto di Cannero) che non poco malumore sta creando fra i canneresi e lasciata in eredità dalla Giunta uscente, se poi ci vogliamo mettere l'incompiuta strada per Donego il quadro è completo! A tal proposito il nuovo Sindaco può ben avere chiarimenti dal suo vice visto che trattasi di persona proveniente dalla ex maggioranza uscita sconfitta alle ultime elezioni.
http://ilbastiancontrari.blogspot.ch/2014/08/cannero-riviera-pro-loco-45.ooo-euro-per-un-flop.html#links
http://ilbastiancontrari.blogspot.ch/2014/08/cannero-riviera-pro-loco-45.ooo-euro-per-un-flop.html#links
Nessun commento:
Posta un commento