lunedì 11 gennaio 2016

VAL BEN UN CAFFE'

Il titolo ci è suggerito da una mail giunta al blog e che volentieri pubblichiamo di seguito:
"Uela! Ci sono ancora! Qualche giorno fa sono passata dalla pasticceria per un caffè, volendo mettere una cimice sotto un tavolo e passare alla sera a ritirarla se ne ricaverebbe materiale per farci su tante risate, bersaglio preferito sembra essere quasi sempre il Comune, i lavori al cimitero, la nuova gestione del campeggio, il baretto che non apre ...... ci sono i tavoli pro e contro ma l'altro giorno si parlava d'altro: il Consiglio della Pro Cannero si è dimesso, niente di ufficiale, non si conoscono le ragioni ma è vero, tutti a casa, il 5 febbraio assemblea! C'è già un gruppo nuovo pronto a subentrare e via a fare i nomi dei papabili. Allora mi è venuto in mente questo blog sono andata a rileggerlo. Perbacco! Non poteva che finire così! Complimenti. Saluti. Lu.La.".
Grazie Lu.La.! Ti dedichiamo questa cartolina che rispecchia lo stato di frustrazione dei soci costretti ad apprendere lo stato di confusione dell'attuale dirigenza sorbendo un caffè e non dal Consiglio stesso.



Ci eravamo ripromessi di lasciar cadere l'argomento ma questo fatto, improvviso pur se atteso, ci costringe a seguirne gli sviluppi. Qualcuno ha definito questo blog troppo polemico! Amico mio quando ci sono di mezzo contributi pubblici la polemica non è mai abbastanza, anzi, ben venga! "Un bel tacer non fu mai scritto" e "Un silenzio vale più di mille parole" hanno portato alla disastrosa gestione 2014 frettolosamente liquidata dal nuovo Consiglio come un "capitolo chiuso ... noi non c'eravamo" e passata zitta zitta sotto traccia con l'alzata di dieci mani o poco più. "Il valore del silenzio e il peso delle parole" non sempre aiuta, il più delle volte favorisce chi ti vuol prendere per il naso. Finirà così anche questa volta? Probabile! L'acqua del lago quando si alza porta via tutto!


Nessun commento: