Di questo passo dopo il gatto e i limoni un angolo di paese
a ricordare i sei anni di presidenza della Pro Cannero è garantito.
Un busto, una targa e rigoroso elenco dei meriti acquisiti.
a ricordare i sei anni di presidenza della Pro Cannero è garantito.
Un busto, una targa e rigoroso elenco dei meriti acquisiti.
Succede che trovo Giordano davanti al SANREMO. Solitamente siamo in tre con il Pacek. Il caldo e il corona con le sue limitazioni impediscono al Nino di scendere a Cannero. I "bianchi " sono due. E Giordano punta subito il dito sul quotidiano, hai visto: IL TAR HA INTIMATO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LA PUBBLICAZIONE DEI VERBALI... «E tu aspetti da mesi...... ».
Non è il mio caso. Poco male. Importante non dimenticare. Non lasciar cadere nel vuoto tutto. Meglio lasciar crogiolare nel suo brodo, artefice della fine ingloriosa della Pro Loco lui e chi lo ha sempre sostenuto. È un marchio che ti segue, fa parte del tuo curriculum da rammentare quando ti metti in gioco. Altro che venirmi a raccontare «Magari lei ha esagerato a punzecchiare e lui fa le ripicche...». Ripicche o paura di rispondere a una gestione piena di ombre e dubbi da parte del massimo rappresentante di un'associazione che ha nello Statuto le linee guida di comportamento? Alla faccia dell'ipocrisia!
Esiste una legittima domanda e una imbarazzante risposta.
E sono queste sotto. Il lettore ha capito benissimo. Avanti così per non dimenticare.
Vai a leggere un po' di storia sulla vicenda per capirne di più.
mi sto chiedendo quali siano queste notizie RISERVATE, tanto riservate da non poter essere portate a conoscenza della popolazione !!
RispondiEliminaCredo che quanto deciso nella sede della Pro loco riguardi la "cosa pubblica" e pertanto è giusto che non ci sia nulla di segretato.
Mi pare di ricordare che nel bilancio ci fluisca anche denaro pubblico elargito dal Comune e quindi come si potrebbe controllare come viene gestito se la cosa non è resa pubblica ?
Buona l'idea del busto....e perché non una statua a grandezza naturale?
L'elenco dei MERITI ACQUISITI però lo metterei all'interno della stessa,( come la pergamena della scuola), così che è pubblico ma non si legge .. e.... ai posteri l'ardua sentenza.
E dai, questo argomento ti stuzzica assai. Nemmeno il tempo di un pezzo e ci piombi su alla grande. Facciamo che appena si convoca l'Assemblea dei Soci (dovranno pur fare qualcosa prima o poi) ti presenti in sala pure tu. Almeno la soddisfazione di vedere se hai barba e baffi o solo barba o solo baffi, perchè mi sono fatto questo identikit tuo e credo di esserci andato vicino.
RispondiEliminaLe "notizie riservate" stanno tutte nei sei anni di gestione. Stai a vedere che qualche giorno fanno girare la voce che è partito incendio nell'archivio così da poter affermare "tutto in fumo anni di lavoro".
Per il resto meglio un busto. Pensa al carnevale che novità: come ai baracconi la gara delle torte in faccia! Come nel film di Terence Hill.