domenica 7 febbraio 2021

CANNERO - L'AMMINISTRAZIONE INFORMA

Ben vengano due righe di informazione. È sempre motivo di discussione. Non sono certo tra chi batte le mani e "bene, bravi bis...". No. Sto dall'altra parte. Sono un rompiballe. E qui c'è terra da arare. Se uno mi augura "in bocca al lupo..." rispondo "crepi il lupo..." con buona pace dei finti e falsi buonisti. In queste cinque paginette manca una notizia di non poco conto: che fine ha fatto la Pro Loco o Pro Cannero che dir si voglia? Si fa cenno al Gemellaggio e stop! Non si risponda di rivolgersi all'Associazione.

 

"L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA" (scarica pdf)


Ho rinnovato la tessera a fine ottobre 2019, per le mani della Segretaria della Pro Loco ho avuto la numero 0028114. Il primo novembre ho inviato richiesta scritta all'Associazione di prendere visione dei verbali e dell'elenco Soci. Ho avuto comunicazione il 18 dicembre che alla prima Assemblea avrei avuto risposte alle mie richieste. Poi il silenzio. Scopro che a maggio 2020 il Direttivo approva la cessione gratuita del sito web al Comune (scarica l'intera delibera). E tutto questo senza contattare e informare i Soci. Ora vedo su "L'Amministrazione Informa" che il nome Pro Loco è scomparso. Si deve dedurre che la Pro Loco sia "sparita" , voce che circola in paese. Chiusa? Sciolta?

Ma come è possibile? Ma davvero qualcuno ha pensato che tutto sarebbe filato via liscio? Nel silenzio generale? E un'Amministrazione Comunale può tollerare questo modo di agire di una Pro Loco? Soprattutto nell'anno che certifica i cento anni dalla sua fondazione! Uno schiaffo a tutto il paese! A quanti hanno creduto e lavorato nel suo ambito. Dedicato tempo, lavoro e denaro. Tutto cancellato, dimenticato.

Non tiriamo in ballo il coronavirus, sono sì stati annullati gli eventi ma non si è modificato lo Statuto sui modi di vita delle Associazioni.

Risposta dell'Associazione (18.12.2019) alla richiesta del 1° novembre 2019. Sto aspettando risposta "completa ed esaustiva".

Un Presidente di Pro Loco che risponde in questo modo per carnevale lo propongo a



 

Nessun commento: