sabato 26 ottobre 2019

CANNERO. CONSIGLIO COMUNALE: VOLANO GLI STRACCI

Non solo stracci. Minacce di querela. Richiesta di scuse. Aforismi.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 13 SETTEMBRE 2019 (vedi/scarica)

Sembra proprio così. Sono gli allegati alla Delibera a farlo pensare. Giusto quindi riproporli per chi se li è persi, è giunta richiesta da alcuni lettori in tal senso. Se interessato per conoscenza vai a consultare o scarica in pdf quanto pubblicato sull'Albo Pretorio e trai le tue conclusioni.

Personalmente non sono attratto dalle ragioni del contendere, cavoli loro. Non ho partecipato alle elezioni del 26 maggio, con due liste in corsa la tendenza è quella di andare verso la "meno peggio". Posso quindi tranquillamente affermare senza essere smentito che chi ha vinto è arrivato "penultimo".
Avrei preferito soffermarmi su questi primi cinque mesi della nuova Amministrazione. Le anticipazioni su "Gli Agrumi di Cannero 2020" finisce il ciclo delle mille palle di polistirolo, il "Comitato per il Gemellaggio", confermare le solite "Bandiere", il "Contributo Straordinario" (scic!) di 10.000 euro alla Pro Cannero ad appena un mese dalle elezioni (vedi Determina n. 26 del 26-6-2019). L'aggiornamento alla "Tassa di soggiorno" per il 2020 (vedi Determina pdf).
Questa della tassa di soggiorno non me la voglio perdere:
« ... fate una bella cosa alzate questa tassa di soggiorno e chi ha il plateatico e non vi da un ghello raddoppiate il plateatico così sovvenzioni gli eventi... ».  È una precisa richiesta fatta, oltre ai soldi per i "Gazebo", dal Presidente della Pro Loco al Sindaco nell'Assemblea del 22-2-2019. Se i particolari ti sfuggono vai a leggere in dettaglio dell'Assemblea. (vedi).
Avrei sperato trovare in questo attivismo anche un solo cenno alla possibilità che il Comune si attrezzasse per la fornitura delle marche da bollo per gli atti richiesti. O quantomeno giustificare perchè non vuole o non lo può fare.
Niente di tutto ciò. Questa volta a suggerirmi la pagina è un'Interpellanza, sua risposta e allegati al C.C. del 13-9-2019.
Non è un bel segnale che giunge dal "Palazzo". Tralascio ogni riferimento alla citazione finale decisamente fuori luogo, trattando di "meriti genuini e reali" necessita di alcuni distinguo; prendo un paio di affermazioni:
«Non avendo pregiudizio alcuno, non tenendo conto nemmeno dei numeri, il vostro 17% non pareggia nemmeno i nostri tre più votati, ma ho considerato il vostro gruppo al pari di un risultato del 49,9% ... ecc.».
........
«Una terza parte valuterà il tutto sotto l'aspetto legale ... Ai sensi dell'art. 595 c.p. compie reato di diffamazione chiunque offenda l'altrui reputazione mediante comunicazione a più persone (com. 1) e la tempistica per avanzar giudizio è secondo l'art. 124 di 90 giorni».
dichiarazione manoscritta letta e messa a verbale nel C.C. del 13-9 c.a.
Tre mesi di tempo per "avanzare giudizio". Poi qualcuno dovrà decidere se l'art. 21 della Costituzione sia stato disatteso.
 
SCARICA IL MANOSCRITTO CONSERVALO (vai)

Nessun commento:

Posta un commento