giovedì 6 giugno 2024

8 E 9 GIUGNO ELEZIONI COMUNALI REGIONALI EUROPEE

STORIE DI PAESE
SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ELEZIONI COMUNALI, REGIONALI ED EUROPEE A CANNERO

ELEZIONI COMUNALI. È triste e desolante al tempo stesso. Una lista sola! Ed è la prima volta che succede. Non è un buon segnale. Un lento e inesorabile declino. Il voto è sempre fondamentale non solo oggi che paventi il rischio di un Commissario. Si è vinto alle precedenti con una maggioranza bulgara, questa volta basta e avanza il voto di parenti e amici. Sindaco o Commissario senza opposizione è sempre uno con in mano il bastone del comando. Non serve il titolo ad effetto "IL TUO VOTO È FONDAMENTALE".

PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA "RADICI ED ORIZZONTI"  
 
IL MANIFESTO ELETTORALE DI INVITO AL VOTO

Un manifesto elettorale di invito al voto squallido che non stimola certo alla lettura.

 ************

ELEZIONI REGIONALI. Le abbiamo provate tutte. Prima la sinistra con un vicepresidente della nostra zona, tal Aldo Reschigna, impegnato in un tour in tempo di referendum a raccontare che la sanità in Piemonte e nel VCO non è nferiore a quella lombarda. Poi è arrivata la Destra e abbiamo sotto gli occhi come siam ridotti. Qui non si corre il rischio di commissariamento. Una delle due parti vince. Sappiamo già che il problema resta e tende a peggiorare.

************ 

Parlamento Europeo. 2023: miracolo! Pioggia di euro dal cielo!

ELEZIONI EUROPEE. Un anno fa si era nel bel mezzo del Qatargate. Al parlamento europeo una pioggia di euro piovuti dal cielo portò alla luce un traffico di soldi di dubbia provenienza. A dirigere tal Antonio Panzeri di Riviera d'Adda. Risultato? Il bell'Antonio collabora con la giustizia, ottiene riduzione della pena, salva se stesso e famiglia. Ma oggi tutto tace e nulla si sa più. Peggio ancora. Si vuol eleggere persona con problemi con la giustizia e togliere dal carcere come Ilaria Salis. Auguri!

Fonte "IL MATTINO", 11 marzo 2023


Nessun commento:

Posta un commento