Non è che l'argomento "comitato per il gemellaggio" ispiri particolare interesse.
Giusto registrare il fatto.
REGOLAMENTO DEL COMITATO PER IL GEMELLAGGIO (vedi pdf)
DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE: APPROVAZIONE REGOLAMENTO (vedi pdf)
- "Il Comitato dovrà eleggere al suo interno il Presidente, un Vice Presidente e il Segretario. Quindi regolamentare il proprio funzionamento interno" (dal Regolamento).
- "L'intenzione è di arrivare al perfezionamento del gemellaggio entro la data in cui il Sindaco di Hurlach termina il proprio mandato" (da "Approvazione Regolamento").
Neppure la curiosità di conoscere data e anticipazioni sulla "Festa degli Agrumi" può aver influito sul voto.
Più facile qualche speranza di leggere tra i primi provvedimenti la possibilità dei canneresi di usufruire del servizio marche da bollo da parte del Comune almeno per le pratiche dallo stesso Comune richieste.
Quanto poi ad "eleggere il Presidente, un vice Presidente, il Segretario e regolamentare il funzionamento interno" come funziona in materia di trasparenza mi basta quanto emerso in merito in altro ambito e su questo blog ampiamente documentato (vai).
L'eventualità che si debba ricorrere all' "uomo per tutte le stagioni" perchè "non c'è più nessuno..." esiste, gli interpreti ci sono.
Naturalmente tutto ciò è frutto di una mia libera interpretazione ragion per cui nulla vieta pensare a una ricostruzione di pura e semplice fantasia, la tecnologia mi viene in soccorso offrendomi l'opportunità di renderla pubblica e lasciare al lettore il compito di giudicare. L'ipotesi del "pollice verso" è messa in conto ma non spaventa.
Dal "Regolamento per il Gemmellaggio": Composizione del Comitato:
Agrumi 2020
caro bastiancontrari,
RispondiEliminale cose che ho letto hanno dell'incredibile.
Mi stupisco come oggi si possa ancora fare e disfare alla faccia dei cittadini in questa maniera !
io credo siano ravvisabili indici di reato o quantomeno abuso di potere.
Sarebbe interessante far pervenire a chi di dovere quanto da te registrato.
Mancano i servizi essenziali ma ci si preoccupa del gemellaggio...è proprio una società "di facciata".
Per coprire i buchi , e buchini si pensa ad alzare aliquote, tasse ecc. E a proposito di tasse quella " di soggiorno ", quasi raddoppiata...in cambio di cosa ? soprattutto nelle frazioni, cosa è stato fatto di nuovo da giustificare tale aumento ?
Vogliamo parlare della TARI ??? aumentata !! ma sono rimasti invariati i servizi...cioè UNA VOLTA ALLA SETTIMANA.
Quando sento dire : " lo facciamo per la nostra comunità..." mi viene da dire :"ma quale comunità???!!"...la vostra comunità..alias comunella.
Dobbiamo trovare il coraggio di pubblicizzare il tutto !!!
A Baly.
RispondiEliminaLa sola lettura ha dell'incredibile? Vero! Ma non è il caso di esagerare nel giudizio. Nessun "reato o abuso di potere". Sono affermazioni pesanti e mai nella mia ricostruzione dei fatti sono giunto a simili conclusioni. Volutamente mi sono avvalso di consulenza per conoscere i limiti entro i quali poter raccontare il mio pensiero al riguardo e così è stato. Di più. Aggiungo che a tutt'oggi sono in attesa di conoscere le modalità per prendere visione dell'elenco dei soci e dei verbali del C. Direttivo dell'anno in corso come previsto dall'art. 9.13 dello Statuto. Ho fatto richiesta alla Pro Loco a fine ottobre (lo Screenshot della mail è pubblicato sul blog in data 3 novembre). Serve una nuova pagina che racconti al lettore il fatto.
Quanto alla registrazione lasciamola lì, in un cassetto. Cercavo conferme e le ho avute. Mai pensato di farne uso diverso. Voglio solo immaginare che, in là col tempo, a chi dovesse capitare tra le mani, incuriosito dal titolo ascolti un paio d'ore di questi tempi e ne faccia buon uso.