domenica 25 novembre 2018

CANNERO - LA FRANA - I FRONTALIERI 2

LA COMMEDIA CONTINUA...

Se Cristo si è fermato a Eboli sua Madre da queste parti è di casa, ha una grotta tutta sua ma non è servito ad evitare la frana e sue conseguenze ... Tutti cattivi a Cannero?


Fonte : Nicola Mai / Possibile / 21-11-2018 ore 06.58 / facebook

La frana del 6 novembre 2018 sulla Statale 34 nel tratto Cannero-Cannobio non ha solo creato problemi alla circolazione ma ha emesso una sentenza definitiva: questo lembo di terra piemontese identificato con la sigla VCO è privo di voce che lo rappresenti, che all'occorrenza si faccia sentire. Serbatoio di voti alle tornate elettorali per consentire ai partiti di spartirsi le poltrone poi cala il sipario. E qui viene a galla il nervo scoperto che ha un nome: INFORMAZIONE.
Il 21 novembre è apparso in circolo sul web il documento qui a lato pubblicato dal quale emerge una rapida reazione di ANAS tesa al ripristino della normalità: inizio lavori 8 novembre, previsione di fine lavori 22 dicembre 2018. Poi ... un mistero, dieci giorni di silenzi, domande senza risposte, rinvii. Incidente di percorso o commedia all'italiana? "Partiamo con i lavori ... li bloccano ... prendiamo tempo ...".
E i paladini dell'informazione? Zitti! Muti! Inchiodati a una sedia, un cellulare e un pc a imbrattar carta e web con copia-incolla e frasi fatte, senza mai affondare la penna alla ricerca di una qualsiasi verità. In prima fila a raccontar di bandiere alzate, concerti e zucche da cinquanta chili ma assenti all'imbarco a registrare lo stato d'animo di frontalieri che dalle cinque del mattino si prestano a partir per raggiungere il posto di lavoro.
Gente fortunata il frontaliere? Magari anche. Già! Ma di quella fortuna a beneficiarne è tutto il territorio e prima o poi, pure se a denti stretti, lo si dovrà pur ammettere pubblicamente.


Intanto tra i frontalieri è partito il totoscommesse:

SUL TRATTO CANNERO-CONFINE. TOLLERANZA DI ERRORE 200 METRI!

IN PALIO BIGLIETTI A/R PER LA SVIZZERA VIA ACQUA!


Nessun commento:

Posta un commento