sabato 12 agosto 2017

CANNERO - STRAVAGANZE ESTIVE

Dapprima fu il "CARNEVALIAMOCI UN PÒ" in agosto, miseramente finito prima di iniziare; in seguito per un paio d'anni si inventò la "PIAZZA GIRO D'ITALIA"; oggi scopriamo che a Cannero il FERRAGOSTO arriva il 12! In mezzo mettiamoci pure il Parroco che "d'emblée" sposta dalla seconda alla terza domenica di luglio la festa "della Madonna del Carmine" e il quadro è completo. Artefice (non per la festa religiosa) la Pro Cannero, meglio: il suo Direttivo.

Per lasciare segno tangibile a futura memoria abbiamo aggiunto al manifesto l'anno (l'originale che pubblicizza l'evento ne era sprovvisto) e, di seguito, diamo la composizione del Direttivo in carica da conservare negli archivi, non sia mai che un giorno qualcuno ponendosi la domanda "Ma chi era alla guida allora?" non trovi risposta. Eccola: Presidente: Carlo Zanoni; Vice Presidente: Tommaso Fusaro; Segretaria: Stefania Gentina; Consiglieri: Sebastiano Brizio, Franco Bernasconi. Si è altresì scoperto l'esistenza di tale "Bandella Betonica" da Minusio (Ticino) ma non è chiaro perchè la Pro Cannero debba festeggiare i suoi quarant'anni! Più che altro il messaggio sembra il tipico caso di "pubblicità occulta" a favore del ristorante indicato per la cena.
******

Qui sopra è raffigurata la sede della Pro Cannero. Niente che richiami all'Associazione ma invito a diventar socio e sostenere LETTERALTURA!
L'Associazione Culturale di Verbania ha eletto a Segretario e Tesoriere il  Presidente della Pro Cannero. (vedi).
Opportuno? Inopportuno?  Boooooo! Ognuno tragga le proprie conclusioni, le risposte vengono da sole. Nello Statuto della Pro Cannero la parola "politica" manco viene sfiorata, in quello di LetterAltura all'art. 2 si legge:


E quando la "politica" è tra gli "scopi" rischia di essere l'unico scopo, poi arriva il partito con il politico di riferimento, la fondazione, la "corrente", i contributi pubblici che nel caso specifico di LetterAltura per l'Esercizio 2015 (vedi) ammontano a 60.895 euro (da Regione Piemonte, Provincia VCO, Fondazione Comunitaria).Visto mai che è così?

Certo avremmo preferito l'interno della sede della Pro Cannero come modificata e raffigurata qui sotto, almeno per rispetto dell'Associazione che si rappresenta, dei Soci tutti e per l'intero paese.





Nessun commento:

Posta un commento