martedì 17 gennaio 2017

PRO CANNERO: E' BUFERA - RADIO-PASTICCERIA: "E' CAOS! NUOVE ELEZIONI???"

Non ci volevamo credere ma è proprio così! Il rischio di nuove elezioni è concreto, sarebbe la terza volta in due anni: la prima a inizio 2015, la seconda a inizio 2016 ed ora la terza!
RADIO-PASTICCERIA impietosa lo annuncia in modo sarcastico nel suo notiziario: "Maggioranza dei Consiglieri dimissionari ma il Presidente tiene duro! Non molla! ... Chiamiamo il Gabibbo ... Faranno le 'Primarie' ..." e via su questi toni. Lo avevamo previsto con largo anticipo: la Pro Cannero non esiste più! E' un'Associazione che alle sue Assemblee conta il maggior numero di presenti dalla parte del Direttivo: Presidente, Consiglieri, Revisori e dipendenti dell'U.T. promosse a "segretarie" e dall'altra parte una decina e non più di soci! E' stata svuotata dei suoi principi fondamentali indicati dallo Statuto e trasformata in "Società per affari" dove conta solo il profitto, il soldo. Ripetiamo per l'ennesima volta: serve da stampella del Comune per la gestione dell'Ufficio Turistico, il Punto Blu, le Bandiere!
Dimentichiamo la Pro Cannero che realizzi qualcosa di concreto visibile e tangibile per il paese, per le frazioni. Quella di oggi è una P.C. che "deve far cassa" senza neanche l'ossessione di doverne rendere conto.
Adesso partirà la ricerca di nuovi volti da convincere a far parte di un nuovo Consiglio chissà con quali promesse ma pronti ad alzare la mano e dire sempre "sì" senza sollevare questioni. C'è urgenza di mettere le cose a posto per l'inizio della stagione turistica 2017, bisogna aprire l'Ufficio Turistico! Al diavolo il Natale, la Befana, Carnevale, Castagnata! Ha vinto la cultura del "far niente"! Avanti così che va bene!



Nessun commento:

Posta un commento